Eventi

Segui le attività di United4Business per far parte integrante del nostro network internazionale.

strenne natalizie

Augura Buon Natale con Helpcode

Il Natale si sta avvicinando e sappiamo già che faremo tanti regali per i quali spenderemo parecchi soldi. Qualche volta sono soldi spesi bene, regaliamo cose utili che emozionano i nostri figli, gli amici e i parenti. Altre volte, ahimè li buttiamo via. A noi piacerebbe che tutti i soldi fossero spesi bene. Vorremmo che tutti i regali fossero utili e ricordati non per quanto si è speso, ma per cosa si è fatto.

Ci piacerebbe che il Natale diventasse un momento per cambiare qualcosa nella nostra vita e nella vita di persone vicine e lontane. Ci piacerebbe che utilizzassimo questo momento per far sentire la nostra voce aiutando gli altri. Lo so, siamo ambiziosi, ma vorremmo che il Natale diventasse un momento per cambiare le cose, in meglio.

Come farlo? Ad esempio, potresti aiutare la comunità di Acquasanta Terme a rialzarsi dopo il terremoto, regalando due bottiglie di vino de La Cedraia, un GAVI doc e un brut per brindare alle Feste.
Oppure potresti dare un aiuto concreto a bambine e bambini che si trovano in luoghi di conflitto, come in Repubblica Democratica del Congo o sono vittime della povertà come in Nepal e Cambogia. Aiutarli è semplice e puoi farlo inviando un biglietto di auguri speciale, o una e-card animata.

Il nostro partner Helpcode, una ONG che da anni lavora in difesa dei diritti dei bambini ha preparato dei meravigliosi regali.

Puoi trovare qui la lista completa dei regali: https://helpcode.org/products

È semplice e trasparente: a ogni regalo è collegato un beneficio immediato, chiaro e controllato! Questo Natale puoi cambiare qualcosa nella tua Organizzazione e dire ai tuoi clienti, amici o collaboratori che tu non butti via i soldi ma fai qualcosa di importante.

Un caro saluto e buon Natale….

Ecobonus

CONVEGNO ECOBONUS 2017: Novità e opportunità per la riqualificazione edilizia ed energetica 

Si svolgerà dalle 17.30 alle 20.00 presso la Sala del Camino di Villa Burba di Rho. 
Scarica la Scheda di Registrazione ed il Programma dell’evento 
Evento bicocca

Reti di impresa e Innovazione

Università Bicocca, Milano il 25/10/17 dalle 9.00 alle 13:00 piazza della Scienza 4 – Aula Luisella Sironi U4-8

 

cover msc

Una Domenica Speciale

Domenica primo ottobre oltre duecento persone sono salite a bordo di MSC Meraviglia per incontrare i membri del team Helpcode e conoscere quello che stiamo facendo per far ripartire le comunità del centro Italia colpite dal sisma dello scorso anno.
L’evento è dedicato ad Acquasanta Terme, al suo territorio e ai suoi abitanti. Acquasanta, è il comune in provincia di Ascoli Piceno che supportiamo da agosto 2016, quando il terremoto ha reso inagibile la scuola, molte abitazioni e parecchi edifici utilizzati per attività economiche e produttive.

La scrittrice Sara Rattaro ha aperto la giornata leggendo un racconto scritto da Damiano, un giovane abitante di Acquasanta Terme. Damiano ha dodici anni e attraverso una personalissima macchina del tempo ha riportato tutti i partecipanti a quel terribile 24 agosto 2016, quando il terremoto ha cambiato la sua vita e quella di molti bambini e ragazzi come lui.

per leggere l’articolo completo e vedere le foto della giornata Cliccate qui

logo aice alta definizione

La logistica nell’e-commerce Internazionale verso la Cina

Venerdì 6 ottobre 2017  Unione Confcommercio (C.so Venezia, 47 – Milano)

Aice e Invest Hong Kong, ente ufficiale del Governo di Hong Kong per favorire gli investimenti, organizzano questo incontro con l’obiettivo di spiegare la gestione delle vendite cross-border dall’Italia verso la Cina e i fattori di successo della logistica per le vendite online verso la Cina. L’incontro, “La Logistica nell’e-commerce Internazionale verso la Cina”si terrà Venerdì 6 ottobre 2017 alle ore 9.00 presso la sede di Unione Confcommercio –  Sala Turismo (C.so Venezia, 47 – Milano) e si concluderà con diversi case aziendali.

La partecipazione è gratuita. (CLICCA QUI)

Le iscrizioni saranno confermate tramite e-mail tre giorni prima dell’incontro

helpcode

Pranzo a bordo di MSC Meraviglia

Domenica 1 Ottobre, ore 11:00. Imbarco stazione marittima di Genova, Ponte dei Mille

Domenica 1 ottobre saremo nella nostra splendida città, Genova, per un evento speciale a bordo di una nave della flotta MSC Crociere. 

Sali a bordo con noi, vogliamo dimostrarti che cambiare il mondo è possibile. 

Ricordi il nostro progetto Aggiungi un pAsto a tavola”, a favore di uno dei paesi colpiti dal sisma in centro Italia? Da oltre un anno stiamo offrendo il servizio mensa a 135 bambini ad Acquasanta Terme (AP) e continueremo anche durante l’anno prossimo, per rinnovare il nostro impegno e non lasciare solo un territorio e una popolazione che faticano a rialzarsi. 

Abbiamo da poco intrapreso un nuovo percorso a favore del settore dell’agroalimentare per la riattivazione dell’economia del territorio basata sui prodotti tipici locali. “Sapori che sanno di buono” è il titolo di questo nuovo progetto. Vieni a scoprire di cosa si tratta. 

La nave MSC sarà attraccata al Ponte dei Mille presso la Stazione Marittima di Genova. Per ragioni di sicurezza, l’accesso a bordo è possibile solo previa registrazione e con un documento d’identità sia per gli adulti che per i minori di qualunque età. 

Registrati qui  Se vuoi ricevere maggiori informazioni, contatta Federica scrivendo a eventi@helpcode.org

 

logo AIL

La Mediazione: Istruzioni per l’uso

Mercoledi 20 Settembre 2017, ore 18:00 presso CentRHO, Piazza San Vittore 22, 20017 Rho.

Organizzato da AIL  e Distretto 33

Scarica programma e la scheda adesione dai seguenti link

logo aice alta definizione

La business continuity nella catena di fornitura

Mercoledì 4 ottobre 2017 alle ore 9.00 presso la sede di Unione Confcommercio –  Sala Turismo (C.so Venezia, 47 – Milano)

Il seminario ha come obiettivo l’identificazione di tutti i possibili rischi che possono compromettere la normale attività di impresa. Il pensiero basato sul rischio (risk-based thinking) è il concetto introdotto dalle norme di nuova generazione sui sistemi di gestione, come la ISO 9001, la ISO 14001, ISO/IEC 27001, ISO 22301. Tali norme sui sistemi richiedono infatti che l’organizzazione di un’azienda comprenda i rischi potenzialmente prevedibili, la loro valutazione quantitativa (assessment), l’individuazione delle misure già adottate per prevenirli (gap analysis e valutazione del rischio residuo) e la programmazione delle misure tecniche/organizzative/procedurali per conseguire un livello di rischio accettabile per l’organizzazione. Inoltre il campo di applicazione del sistema di gestione della continuità operativa deve tenere conto anche delle interdipendenze con la catena di fornitura, che stanno diventando sempre più complesse, estese (spesso anche a livello internazionale) e mutevoli nel tempo, esponendo le aziende a ulteriori rischi in caso di eventi critici o interruzioni.

ISCRIVITI QUI GRATUITAMENTE

logo aice alta definizione

Internazionalizzare l’Impresa: come, quando e perché.

Mercoledì 27 settembre 2017 alle ore 16.30 presso la sede di Unione Confcommercio –  Sala Colucci (C.so Venezia, 47 – Milano). PARTECIPAZIONE GRATUITA

Adico e Sigma Consulting, in collaborazione con Aice, presentano l’indagine 2017 sull’internazionalizzazione delle imprese italiane. Il successo sui mercati esteri è un obiettivo che molte aziende cercano di raggiungere. Per ottenerlo è indispensabile muoversi nel modo giusto, avvalendosi degli strumenti più adatti. Questo incontro mette a disposizione dei partecipanti dati, testimonianze di successo e uno strumento pratico per rendere più agevole l’export dei propri prodotti e servizi.Un momento di confronto e di riflessione comune sugli aspetti più strategici del percorso di internazionalizzazione.

ISCRIVITI QUI GRATUITAMENTE

offerta-meeting-rimini-hotel-villa-tosi-bellaria-637x360

Advantage Financial: “Prospettive globali di crescita e dinamiche dei piccoli stati e delle città-stato”

 Sala Poste Italiane A4

In collaborazione con Advantage Financial. Sono stati invitati: Alain Bifani, Direttore Generale del Ministero delle Finanze in Libano; Odd Per Brekk, Vice Direttore del Dipartimento Asia e Pacifico del Fondo Monetario Internazionale; Francesco Confuorti, Presidente e Amministratore Delegato di Advantage Financial; Domenico Fanizza, Direttore Esecutivo per l’Italia, i Paesi Bassi e il Regno Unito della Banca di Sviluppo Africana; Federico Fubini, Vicedirettore de Il Corriere della Sera; Wafik Grais, Presidente della Banca Centrale della Repubblica di San Marino; Alberto Mingardi, Direttore Generale dell’Istituto Bruno Leoni; Giorgio Vittadini, Presidente della Fondazione per la Sussidiarietà. Introduce Paolo Messa, Direttore del Centro Studi Americani.

Maggiori informazioni CLICCA QUI

evento al via

Presentazione Bando di Regione Lombardia “Al Via”

Martedì 11 luglio 2017 dalle ore 17,30 alle 20,30 presso il CentRHO di Piazza San Vittore, 22 20017 Rho MI

A.I.L. Associazione Imprenditori Lombardi e DISTRETTO33-Il Network del Nord Ovest, hanno il piacere di ospitare Mauro Parolin – Assessore allo sviluppo economico di Regione Lombardia e Luca Del Gobbo – Assessore a ricerca, università e open innovation di Regione Lombardia, che presenteranno, in anteprima sul territorio nord ovest di Milano, il Bando “AL VIA”.

Maggiori informazioni (CLICCA QUI)

terrazza

CENA U4B: Un nuovo modo di fare Business in Italia e all’Estero presso Hotel dei Cavalieri Milano il 29 giugno ore 20:00

Abbiamo il piacere di comunicarti che giovedì 29 Giugno presso l’Hotel dei Cavalieri di Milano, Piazza Giuseppe Missori 1, si terrà una cena di lavoro tra imprenditori – istituzioni – rappresentanti italiani esteri di enti e associazioni con l’obiettivo di condividere opportunità e crearne delle nuove.  Iscriviti (CLICCA QUI) 

Programma:

  • 20:00 Welcome Cocktail
  • 21:00 Saluto da parter dalle Autorità
  • 21:30 Dinner Buffet

Durante la cena prenderanno la parola l’AD di United4Business, il presidente di Sima Onlus, un rappresentante del partner Deloitte.

forum romania

Forum Economico Romania – Italia

Milano 29 giugno ore 11 presso Associazione Italiana camera di commercio, sala Colucci. Corso Venezia 47, Milano

“Rafforzare l’attività dei contesti territoriali, individuando settori target attraverso cui attirare investimenti e costruire relazioni di interscambio commerciale.
Promuovere le opportunità legislative volte ad incentivare azioni insediative.
Valorizzazione delle realtà produttive locali ed industriali. Scouting di potenziali buyers ed imprenditori nei settori di interesse.
Promuovere la collaborazione istituzionale anche su ulteriori attività di trasferimento, di innovazione ed economia della conoscenza-formazione, a favore delle imprese. “

libro tindaro

Banca Mondiale: Un’opportunità per giovani e le Imprese – Tindaro Paganini

Che cos’è la Banca Mondiale e qual è il suo ruolo nel sostenere lo sviluppo e ridurre la povertà nel mondo? Quali sono le opportunità per le aziende e le istituzioni italiane? Quali sono i programmi di recruitment più interessanti per i giovani italiani? Tindaro Paganini, grazie ad un’esperienza acquisita in quasi sei anni trascorsi presso la Direzione Esecutiva per l’Italia nella sede centrale di Washington, cerca di rispondere ad alcune di queste domande in una guida appositamente concepita per aiutare le aziende italiane a districarsi tra le opportunità offerte da un’istituzione unica nel suo genere, fornendo anche suggerimenti a chi guarda alla Banca con una prospettiva diversa e sogna di poter lavorare dentro l’istituzione per dare un contributo diretto al raggiungimento della sua mission. Il testo adotta un taglio pratico, arricchito da alcune testimonianze dirette, con l’obiettivo di dare indicazioni su come avvicinarsi ad una realtà tanto affascinante, quanto complessa. Contribuire con soluzioni innovative ed entusiasmo ai progetti della Banca Mondiale è, oltre che un’esperienza lavorativa davvero gratificante, un’opportunità per fare la differenza in un mondo in cui il tasso di povertà è ancora a livelli troppo elevati.

Compra qui il libro: CLICCA QUI

sima bari

Elettrosmog: 10 consigli utili per ridurre l’esposizione ai campi elettromagnetici

Bari 20 Giugno ore 09:30 presso Sala del Rettorato (Università degli studi di Bari) -Piazza Umberto I, 1 – Bari

All’evento interverranno Michele Emiliano, Presidente della Regione Puglia, Antonio Decaro, Sindaco di Bari e Presidente ANCI, Antonio Felice Uricchio, Rettore dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, Raniero Guerra, Direttore Generale Prevenzione del Ministero della Salute, Alessandro Miani, Presidente SIMA. (CLICCA QUI PER DETTAGLI)

citybrand

City&&Brand: Il paesaggio come strategia

09 giugno 2017 ore 09:00 presso il Salone d’Onore del Palazzo della Triennale di Milano.

Evento che vede il coinvolgimento di 6 paesi con un panel di oltre 40 relatori e che rappresenterà un appuntamento nell’ambito della formazione continua professionale con CFP riconosciuti per numerose categorie professionali.

Iscrizione evento: CLICCA QUI

logo aice

Expo Astana 2017

30 Maggio 2017 presso Unione Confcommercio Sala Turismo Corso Venezia, 47 Milano

Venite a scoprire le opportunità di Business in Kazakstan!

Per il 2017, le stime sul PIL si attestano a un +1,7%, soprattutto in vista di Expo2017 Astana e all’entrata in funzione del giacimento petrolifero di Kashgan. Promettenti sono anche le nuove opportunità che si apriranno per il Kazakhstan in connessione con la ricostruzione della Via della Seta, iniziativa proposta dal Governo cinese che renderà il Paese punto centrale degli scambi commerciali tra Europa e Medio ed Estremo Oriente.

Diventa cliente Premium e partecipa all’evento gratuitamente

evento Rho

RICA, Rigenerare Comunità e abitare verso Human Technopole

24 Maggio, ore 20:30 – Sala Convegni del CENTRHO’, Piazza San Vittore 22 – RHO

ORE 20:30 Registrazione dei partecipanti

ORE 21:00 Il Progetto di città metropolitana di Milano

ORE 21:30 Il Progetto RICA, rigenerare comunità e abitare Human Technopole

Leggi programma dettagliato e relatori

H Factory

L’internazionalizzazione per l’Innovazione Sociale

Lunedì 29 Maggio ore 09:30 presso Cascina Triulza

Torna il prossimo 29 Maggio in Cascina Triulza (ex area Expo Milano) il secondo Human Factory Day, un’intera giornata dedicata al rapporto tra Ricerca scientifico-tecnologica e organizzazioni della Società Civile, promossa da Fondazione Triulza in partnership con Fondazione Cariplo. Un appuntamento unico in Italia che promuove l’incontro tra operatori del sociale, dell’economia civile, ricercatori di tutte le discipline aperti al dialogo, alla contaminazione e alla co-progettazione di percorsi di innovazione sociale.

Il tema dell’edizione 2017 sarà l’internazionalizzazione come leva per la costruzione di percorsi di innovazione sociale.

Una giornata aperta e partecipativa con un convegno istituzionale, workshop tematici e un’area espositiva dedicata ai progetti di ricerca con applicazioni nel sociale.

In Cascina Triulza è nato il Lab-Hub per l’Innovazione Sociale per caratterizzare con i valori, le imprese e le progettualità del Terzo Settore il futuro Parco della Scienza, del Sapere e dell’Innovazione dell’ex area Expo Milano.

Scopri il programma

welfare metropolitano

Welfare Metropolitano e rigenerazione urbana

22 Maggio ore 21:00 presso Biblioteca Comunale Via Monza 12 Garbagnate Milanese
Ore 21.00: Introduzione e saluti: Sindaco Pier Mauro Pioli
Ore 21.15: Inquadramento di RiCA nel Bando Periferie e nel Progetto Welfare Metropolitano e Presentazione del Bando Periferie a cura dell’Arch. Stefano Casagrande
Ore 21.30: Interventi sociali di RiCA – Rigenerazione Comunità e Abitare verso Human Technopole a cura di COMUNI INSIEME per lo sviluppo sociale,
Direttore Elena Meroni.
Ore 21.45: Presentazione dei progetti di riqualificazione di edifici e spazi pubblici nelle aree urbane periferiche di Garbagnate Milanese
Parco Urbano di via Monviso, trasformazione in piazza pubblica
Ristrutturazione dei locali seminterrati edificio “Picchio Rosso”
Riqualificazione e ristrutturazione della casa Cantoniera
Ore 22.30: Interventi del pubblico
Ore 23.00: Conclusioni

Partnership con AICE

settembre 4th, 2017

U4B nasce imprenditorialmente con l’obiettivo di agevolare l’avvicinamento fra “domanda e offerta” tramite la rete, offrendo un ambiente affidabile, in cui  gli imprenditori e decisori delle PMI possa...

Read more

ASSEMBLEA GENERALI DEI SOCI CCIRC

settembre 4th, 2017

Venerdì 30 giugno 2017 presso la Sede Operativa della CCIRC di Corso Manusardi, 5 Milano (Zona Darsena) si è svolta l’Assemblea Generali dei Soci CCIRC. Presenti i Soci Ordinari, i componenti de...

Read more